Lettori fissi

domenica 30 settembre 2012

Nories Shrilpin 2"

 NORIES SHRILPIN 2"
Rock Fishing


 Oggi vi presento una bellissima esca softbaits della linea Nories, miura di 2" ( 5 cm ) forma longilinea con una piccola coda molto libera nei movimenti creando un nuoto davvvero bello.



Personalmente consiglio l'utilizzo di una testina piombata tra 1 e 5 gr con un amo tra il n°6 ed il n°2 in base a cosa decidiamo di insidiare.

L'esca si presenta molto competitiva sia fatta saltellare sul fondo in cerca di scorfani, sciarrani e  cerniotte sia a mezz'acqua per i sugarelli e spigole.



 Il recupero dell'esca può essere praticato in diversi modi lasciandolo qualche istante fermo sul fondo e poi fatto risalire verso mezz'acqua con piccoli colpetti di cimino oppure recuperandolo in modo allegro con diverse jerkatine in superficie oppure nei vari strati d'acqua che abbiamo a disposizione.
Spesso durante lo stop e la caduta dell'esca verso il fondo arrivano le mangiate dei saraghi con mangiata secca e decisa.


 Ovviamente il nostro amico scorfano fa sempre la sua comparsa nei test delle esche....


I sugarelli sono sempre dei pesci divertenti che amano molto questa tipologia di esca recuperata velocemente sia in superficie che più in profondità.


Lo sciarrano è stato davvero il protagonista durante il test con diverse catture... 
Ora è sicuramente il periodo migliore per poter insidiare questo bellissimo pesce.

Un saluto alla prossima...

Nessun commento:

Posta un commento