NORIES SHRILPIN 2"
Rock Fishing
Oggi vi presento una bellissima esca softbaits della linea Nories, miura di 2" ( 5 cm ) forma longilinea con una piccola coda molto libera nei movimenti creando un nuoto davvvero bello.
Personalmente consiglio l'utilizzo di una testina piombata tra 1 e 5 gr con un amo tra il n°6 ed il n°2 in base a cosa decidiamo di insidiare.
L'esca si presenta molto competitiva sia fatta saltellare sul fondo in cerca di scorfani, sciarrani e cerniotte sia a mezz'acqua per i sugarelli e spigole.
Il recupero dell'esca può essere praticato in diversi modi lasciandolo qualche istante fermo sul fondo e poi fatto risalire verso mezz'acqua con piccoli colpetti di cimino oppure recuperandolo in modo allegro con diverse jerkatine in superficie oppure nei vari strati d'acqua che abbiamo a disposizione.
Spesso durante lo stop e la caduta dell'esca verso il fondo arrivano le mangiate dei saraghi con mangiata secca e decisa.
Ovviamente il nostro amico scorfano fa sempre la sua comparsa nei test delle esche....
I sugarelli sono sempre dei pesci divertenti che amano molto questa tipologia di esca recuperata velocemente sia in superficie che più in profondità.
Lo sciarrano è stato davvero il protagonista durante il test con diverse catture...
Ora è sicuramente il periodo migliore per poter insidiare questo bellissimo pesce.
Un saluto alla prossima...
Nessun commento:
Posta un commento