Lettori fissi

lunedì 16 gennaio 2012

LRF - Light Rock Fishing Passion vol.2

Anche questo post dedicato all'ormai amato LRF (Light Rock Fishing)
Ultimamente ho dedicato piu ore di pesca alla scogliera naturale piu che ai piccoli porticcioli diciamo un vero Rock.

Purtroppo la stagione e il freddo non aiutano molto ho notato che l orario migliore è dalla mattina al primo pomeriggio poi le mangiate vanno a calare vertigginosamente.. :(
Nelle ultime pescate il Marukyu Power Isome ha fatto da protagonista incontrastato facendo la differenza e attivando anche i pesci in apatia..

Ultimamente escono moltissimi Tordi, pesci molto belli e molto combattivi per le nostre attrezzature Ultra Light

I tordi hanno una mangiata molto delicata e vogliono un recupero molto lento a contatto con il fondale meglio se abbiamo a disposizione un poco di risacca e schiuma.
L'esca ideale è l'imitizione di un classico verme da sabbia, non amano molto esche voluminose e corpose.


Durante le pescate in scogliera ho fatto diverse catture di Ghiozzi e soprattutto l'atteso e ricercato Ghiozzo Testone per via della taglia generosa, catturato in pochi cm d'acqua con il Power Isome..



Il rilascio di questo bellissimo esemplare

 

Nelle ultime pescate è uscita anche l'invasiva Castagnola ma molto difficile da riuscire a catturare per via della bocca piccolissima ed un carattere molto curioso ma nello stesso tempo molto sospettoso..



Un'altra preda molto facile da insidiare nella scogliera è la Donzella molto ghiotta ma ha la particolarita di avere un bocca piccolissima quindi armatevi di ami davvero piccoli altrimenti sarà dura farla rimanere allamata.



Infine parliamo delle Perchie piccole macchine da guerra molto aggressive con una bocca grande ad ogni mangiata è uno strike... La riconosciamo dalla botta secca in canna... Oltre alle classiche gommine possiamo insidiarla con piccoli metal Jig e piccoli minnow





Infine non puo mancare lo scorfano il brutto ma bella dello Rock...



Alla prossima On the Rock ;)

2 commenti:

  1. COMPLIMENTI ! BELLISSIME FOTO E BELLISSIMA TECNICA ! LRF è INNOVATIVA E TUTTI COLORO CHE LA PRATICANO MERITANO COMPLIMENTI. UNA DISCIPLINA CHE RAPPRESENTA IL VERO RISPETTO ED AMORE PER LA NATURA CONDIVIDENDOLO PIENAMENTE ED ESTERNANDOLO A TUTTI TRAMITE BELLISSIME FOTO ! COMPLIMENTI !

    RispondiElimina