Lettori fissi

lunedì 23 gennaio 2012

I Big dell'Eging Game

E finalmente possiamo dire che la stagione dei BIG Squid è iniziata...


Ora si riduce il numero di catture ad uscita ma sicuramente la qualità degli esemplari è sicuramente migliorata..

La sensazione quando il nostro amico attacca l' EGI è chiaramente quella di essere incagliati al fondo ma in pochissimo tempo inizieremo a sentire le vere pompate verso al fondo di questi meravigliosi tubi.... e li è una sensazione unica :)


Una sera ho assistito ad una propria e vera scena da documentario.. dopo aver attaccato un bel tubo parecchio al largo ho sentito un peso immenso quasi impossibile per questa tecnica non riuscivo a capire cosa stava accadendo...  canna piegatissima ed il mulinello sforzava... le classiche pompate erano strane ad un certo punto chiedo a mio padre di fare luce sul calamaro ormai in superficie, noto una lunghezza del tubo fuori dalla norma circa il doppio di un calamaro over kg... quando ormai era sotto ai piedi vediamo un un altro grosso esemplare che tratteneva la mia "preda" con i tentacoli senza lasciarlo per un secondo.. dopo poco intorno a questi due calamari abbiamo contato 6 calamari a poco distanza che guardavano la scena.. una situazione davvero particolare ed emozionante..
Ora vio lascio alle foto delle catture più belle sperando di migliorare ancora il record :)




E finalemente è arrivata anche la grande Seppia :



3 commenti:

  1. Complimenti per le catture e per le ormai prossime 10000 letture :)

    RispondiElimina
  2. Grazie mille per i complimenti :)
    eh gia Squidman sono arrivato a quasi 10000 letture in pochi mesi e questo mi fa molto piacere... un grazie a tutti i lettori. ;)

    RispondiElimina