Lettori fissi

giovedì 26 gennaio 2012

ECOGEAR Test

Ho ricevuto delle novità del marchio ECOGEAR da testare solo alla vista di queste splendide cosine mi brillano gli occhi... vi terrò aggiornati sull'esito di questi prodotti il prima possibile.. intanto la presentazione.


Dopo le SHIRASU Head ecco le FINE Head (testine dedicate alla pesca davvero light) e le IWASHI Head ( per un rock leggermente più pesante magari dedicato anche alla spigola)

FINE HEAD



Weight(oz. / g) / Hook Size #10F #8F #6F #4F
1/48oz.(0.6g)
check
check
check
-
1/32oz.(0.9g)
check
check
check
-
3/64oz.(1.4g)
check
check
check
-
1/16oz.(1.8g)
-
check
check
check
5/64oz.(2.3g)
-
check
check
check

   

IWASHI HEAD 



Weight(oz. / g) / Hook Size #2 #1 1/0
1/8oz.(3.5g)
check
check
check
3/16oz.(5.3g)
check
check
check
1/4oz.(7g)
check
check
check
3/8oz.(11g)
-
check
check
1/2oz.(14g)
-
-
check

 AQUASTOCKER

L'atteso accessorio è arrivato il mitico AQUASTOCKER 180ml per conservare in modo sicuro e comodo le nostre esche ( POWER ISOME e tutte le gomme ECOGEAR AQUA).
In questo modo potremo versare direttamente nell AQUASTOCKER il contenuto delle nostre buste con il liquido anche mischiando i colori senza ogni volta aprire e chiudere le bustine con la paura di rovesciarle.


Infine nelle novità della giornata ci sono anche 3 Hardbaits:



Piccolo minnow da usare nella schiuma solo 2,5 gr
Ideale per Saraghi, Occhiate, Sugarelli, Spigole e altri predatori..

SX48F


Un piccolo Crankettino scondinzolante per stuzzicare dalle spigole a tutti i predatori nelle schiumate il numero uno per le Bream in Australia. 3,8 gr

ZX30
Link Scheda Tecnica


Infine questo piccolo gioiellino esca secondo me micidiale per i Sugarelli, questa è la misura più piccola delle 3. Un piccolo vibration a forma di gambero con armatura stile kabura.

Riporto le varie misure disponibili


Length (mm) Weight(g) Depth
ZX-30 30mm 3.5g Sinking
ZX-35 35mm 5.0g Sinking
ZX-40 40mm 6.4g Sinking







lunedì 23 gennaio 2012

I Big dell'Eging Game

E finalmente possiamo dire che la stagione dei BIG Squid è iniziata...


Ora si riduce il numero di catture ad uscita ma sicuramente la qualità degli esemplari è sicuramente migliorata..

La sensazione quando il nostro amico attacca l' EGI è chiaramente quella di essere incagliati al fondo ma in pochissimo tempo inizieremo a sentire le vere pompate verso al fondo di questi meravigliosi tubi.... e li è una sensazione unica :)


Una sera ho assistito ad una propria e vera scena da documentario.. dopo aver attaccato un bel tubo parecchio al largo ho sentito un peso immenso quasi impossibile per questa tecnica non riuscivo a capire cosa stava accadendo...  canna piegatissima ed il mulinello sforzava... le classiche pompate erano strane ad un certo punto chiedo a mio padre di fare luce sul calamaro ormai in superficie, noto una lunghezza del tubo fuori dalla norma circa il doppio di un calamaro over kg... quando ormai era sotto ai piedi vediamo un un altro grosso esemplare che tratteneva la mia "preda" con i tentacoli senza lasciarlo per un secondo.. dopo poco intorno a questi due calamari abbiamo contato 6 calamari a poco distanza che guardavano la scena.. una situazione davvero particolare ed emozionante..
Ora vio lascio alle foto delle catture più belle sperando di migliorare ancora il record :)




E finalemente è arrivata anche la grande Seppia :



lunedì 16 gennaio 2012

LRF - Light Rock Fishing Passion vol.2

Anche questo post dedicato all'ormai amato LRF (Light Rock Fishing)
Ultimamente ho dedicato piu ore di pesca alla scogliera naturale piu che ai piccoli porticcioli diciamo un vero Rock.

Purtroppo la stagione e il freddo non aiutano molto ho notato che l orario migliore è dalla mattina al primo pomeriggio poi le mangiate vanno a calare vertigginosamente.. :(
Nelle ultime pescate il Marukyu Power Isome ha fatto da protagonista incontrastato facendo la differenza e attivando anche i pesci in apatia..

Ultimamente escono moltissimi Tordi, pesci molto belli e molto combattivi per le nostre attrezzature Ultra Light

I tordi hanno una mangiata molto delicata e vogliono un recupero molto lento a contatto con il fondale meglio se abbiamo a disposizione un poco di risacca e schiuma.
L'esca ideale è l'imitizione di un classico verme da sabbia, non amano molto esche voluminose e corpose.


Durante le pescate in scogliera ho fatto diverse catture di Ghiozzi e soprattutto l'atteso e ricercato Ghiozzo Testone per via della taglia generosa, catturato in pochi cm d'acqua con il Power Isome..



Il rilascio di questo bellissimo esemplare

 

Nelle ultime pescate è uscita anche l'invasiva Castagnola ma molto difficile da riuscire a catturare per via della bocca piccolissima ed un carattere molto curioso ma nello stesso tempo molto sospettoso..



Un'altra preda molto facile da insidiare nella scogliera è la Donzella molto ghiotta ma ha la particolarita di avere un bocca piccolissima quindi armatevi di ami davvero piccoli altrimenti sarà dura farla rimanere allamata.



Infine parliamo delle Perchie piccole macchine da guerra molto aggressive con una bocca grande ad ogni mangiata è uno strike... La riconosciamo dalla botta secca in canna... Oltre alle classiche gommine possiamo insidiarla con piccoli metal Jig e piccoli minnow





Infine non puo mancare lo scorfano il brutto ma bella dello Rock...



Alla prossima On the Rock ;)