Lettori fissi

sabato 3 novembre 2012

Rock Fishing Game Vol.3

Un altro post dedicato al nostro amato Rock Fishing che sta appassionando sempre più persone con le sue infinite possibilità di insidiare qualsiasi pesce in qualsiasi spot e stagione.

Sarago Maggiore VS Power Isome XL Marrone

Il rock fishing in autunno è sicuramente molto divertente uno dei periodi migliori insieme alla primavera per catturare saraghi anche di discreta taglia.

 Sparlo VS Shirasu 2" Rosa  ECOGEARAQUA

Di sicuro in questi anni che pratico questa tecnica ho potuto constatare che il protagonista di questa stagione è lo Sciarrano ( Serranus Scriba ) probabilmente diventa molto attivo e aggressivo durante la frega.. Capita spesso anche di pescare esemplari con livrea di colore scurissimo in questo periodo.

Serranus Scriba VS ECOGEAR Bug Ants 2" Orange Midnight
 
Scorpaena Porcus VS ECOGEARAQUA Shirasu 2"+Micro Tube Panther Martin

Scorpaena Porcus VS ECOGEAR Bug Ants 2" White Glow

Di sicuro lo scorfano fa sempre la sua comparsa anche se durante l'autunno la taglia media di questo pesce è sempre medio piccola a differenza della primavera che regala catture davvero belle...

 Aji Vs Paramax 3"
 
L'arrivo del freddo ci avvicina sempre di piu alle bellissime serata in compagnia degli Aji ( Sugarelli ).
Una pesca se fatta leggera vi regalerà delle bellissime emozioni con questi piccoli carangidi dal rapporto dimesione/grandezza davvero stupefacente.

Alla prossima puntata a tutto Rock...

 

5 commenti:

  1. Bravo Andrea, l'accoppiata shirasu + micro tube è una finezza da bassfishing...e a quanto pare pure catturante!;) ma i sugarelli li prendi dal porto?

    RispondiElimina
  2. Ciao Alex, si devo dire che quel abbinamento funziona davvero bene... I sugarelli si al 90% sono catture portuali. Li da te li prendete?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì qui arrivano sotto costa verso maggio in maniera abbastanza massiccia, però in questo periodo dalla spiaggia non se ne prendono...forse dal porticciolo qualcuno potrebbe girare ma a dire il vero non ho tentato

      Elimina
  3. Prede di "peso" ...scusa la mia ironica affermazione andrea, vorrei chiederti cosa si prova ad avere in canna una minicreatura come quelle!Con l'attrezzatura giusta è divertente come prendere un bel serrone o barracuda, spigola che sia!? Grazie in anticipo per la risposta

    RispondiElimina
  4. Ciao Mauro, è una sensazione da provare io il rock fishing lo reputo davvero tecnico e divertente trovare in ogni momento, situazione e spot la tattica giusta per poter insidiare qualsiasi pesce.. Ci sono pesci che danno un emozione per colori e bellezza altri per la rarità ed altri che con le GIUSTE attrezzature fanno divertire molto come sugarelli, sparidi e ricciolette per esempio.
    Io pesco anche a spinning piu pesante e posso assicurarti che l'emozione piu grossa l ho avuta con una salpa sul Kg con una canna leggerissima e filo da 5 lb.
    Ti assicuro che ti mette piu in "difficoltà" un sarago over 500 Kg con canna da rock che un barracuda da 3-4 kg con una normale canna da spinning.
    Molti snobbano questa tecnica solo per la misera taglia delle prede ma credo che provare possa fare cambiare idea a molti ;)

    RispondiElimina