Lettori fissi

domenica 15 aprile 2012

La sfida della Salpa



Finalmente dopo una serie di partite perse con la Salpa, sono riuscito come promesso a portarla qui..
Ieri sera dopo cena decido di fare una veloce pescata nella scogliera vicino a casa, appena arrivato vedo che il mare era molto mosso l'unico punto pescabile era una bella buca riparata dalla onde piena di schiuma che entrava ed usciva di continuo.. cosi decido di pescare con il mitico Power Isome rosa nella risacca montatura a Split Shot con piombo da 2 gr -  amo n°10 Mustad.

Sin dal primo lancio sento mangiate timide e appena percepite... Ferro!! e un treno di vera potenza cerca l'uscita della buca verso il mare aperto canna molto piegata e frizione tarata alla perfezione lavorano molto bene dopo varie fughe riesco a staccarla dal fondo e portarla in superficie..
A fine pescata in circa 40 minuti di pesca tra combattimenti slamate e foto ho portato su tre belle Salpe... mi sono rifatto delle partite perse :)



Spero la prossima volta di prenderle alla luce del sole per migliorare la qualità delle foto.. purtroppo il buio e il flash non regalano quasi mai foto emozionanti ma l'emozione della serata stessa ha ripagato tutto.
Alla prossima amici ;)

Nessun commento:

Posta un commento