Lettori fissi

mercoledì 11 maggio 2011

Ajing Game

Ieri sera si è deciso di fare una seratina dedicata al Sugarello... 
Pesca chiamata dagli amici Jappo l'Ajing Game

Serata molto divertente con atrezzatura molto leggera:
Canna: Major Craft Crostage Ajing Game 0,5-7 gr az Slow 6'9"
Mulinello: Daiwa Gekkabijin 2004 MX
Filo: Sunline FC Rock 3lb 0,148
Esca: Testina Keitech Super Round 1/16 oz + Ma Worm Action Fish 1.5 Y Glow


Tornando alla pescata... il divertimento era tantissimo spesso mangiavano senza rimanere sull esca spesso si slamavano subito insomma ogni lancio non si andava mai a vuoto.. alla fine della serata pescando in due per due orette le catture sono state davvero molte.

Soltiamente l'esca top è una piccola gommina non oltre i 2" su Jighead tra 0,5 e 3 gr generalmente cambio peso in base all strato di profondità che voglio raggiungere.



Purtroppo ieri sera la taglia dei Sugarelli non era molto interessante ma anche da piccoli sanno come far divertire il pescatore...


La canna usata ieri sera permette di sentire in modo preciso le micro esche ad ogni minimo movimento o mangiata del pesce.. Questo se utilizzata con filo idoneo, credo che la misura perfetta sia il 3 lb pari a 0,15 ca di Fluorocarbon o Monofilo.
L'azione Slow ci permetterà di vedere una bellissima curvatura anche con pesci di piccola taglia...
Mi raccomando frizione bella aperta per evitare di strappare la bocca delicata del sugarello.


A presto... :)

Ps. si spera con qualche pesce di taglia interessante... ;)

3 commenti:

  1. ...quella testina Keitech non perdona!!

    RispondiElimina
  2. Andrea perdonami se sono polemico, ma... scrivi " frizione bella aperta per evitare di strappare la bocca delicata del sugarello" e poi lo tieni sospeso in orizzontale proprio per la bocca? Questa pessima abitudine da palcoscenico derivata dal bassfishing sta dilagando ormai in qualsiasi altra tecnica e preda.

    Il C&R va diffuso non solo con loghi e slogan, ma soprattutto con le immagini.
    Persone come te che, grazie a bei blog come questo, a mio avviso volenti e nolenti sono investiti dalla responsabilità di fare educazione su come si trattano i pesci, oltre che di insegnare come pescare.

    Spero non te la prenda per la mia osservazione.

    Ciao e complimenti per il blog e le catture.

    RispondiElimina
  3. Ciao Andrea,grazie mille per i complimenti, tranquillo che non me la prendo :) Pero non posso condividere quello che hai scritto perche non è come hai scritto... Io sono il primo a promuovere e praticare il catch & release e non vedo nulla di strano per come sono tenuti i pesci nelle foto visto che il sugarello puo benissimo essere tenuta con il dito in bocca senza provocare nessun danno al pesce... Per quanto riguarda la frizione bella aperta per non strappare la bocca al pesce non voleva essere un consiglio animalista ma un consiglio tecnico per non strapare la bocca e quindi perdere il pesce. Se un sugarello non si può tenere dalla bocca non si puo tenere nemmeno con un grip e nemmeno in mano perche si provocano ustioni al pesce e nemmeno posarlo a terra perche altrimenti si puo prendere infezioni e rovinare la pelle sbattendo... insomma io credo che un po' di sana elasticità nelle cose ci voglia..
    Rimango disponibile per altri chiarimenti ;)
    Ciao

    RispondiElimina